In considerazione dell”emergenza coronavirus in cui versa attualmente il nostro Paese e delle misure governative di contenimento adottate, lo Studio Legale ZRC, come contributo di solidarietà, offre da remoto consulenza legale gratuita in materia di diritto di famiglia.
Ciò nel tentativo di dare consiglio e sostegno a chi, dovendo forzatamente restare a casa, vive una realtà familiare difficoltosa che lo stress e la preoccupazione di questi complessi momenti non aiutano a superare e che può purtroppo sfociare in situazioni di conflitto domestico dalle spiacevoli conseguenze.
Non per tutti, infatti, la casa e la famiglia rappresentano rifugi sereni e protetti, potendo invece rivelarsi recinti di intenso disagio e di grida silenziose.
In tali circostanze, la pandemia in corso, oltre a danneggiare la salute fisica di chi ne viene contagiato, finisce per colpire anche chi, pur non ammalandosi nel corpo, si trova costretto a vivere per lunghi giorni in situazioni di soffocante contiguità coi propri congiunti, a volte anche in spazi ristretti. La qual cosa può pregiudicarne il benessere psicofisico.
In questi casi, la vicinanza e la solidarietà di uno Studio Legale può fare la differenza, anche come momento d’ascolto per chi è più giovane e fragile.
Come diceva infatti Ugo Ojetti, “La solidarietà è la forza dei deboli, la solitudine è la debolezza dei forti“.
Lo Studio Legale ZRC invita pertanto coloro che lo desiderano a mettersi in contatto tramite telefono mobile (347.0096737), e-mail (avv.erossicase@studiolegalezrc.it) o Skype.
I professionisti dello Studio Legale ZRC, continuando in questo periodo di chiusura a lavorare da remoto, restano in ogni caso sempre a disposizione della Clientela per l’attività di assistenza e consulenza ordinaria su tutte le materie da essi trattate (https://studiolegalezrc.it/servizi-legali/).
#iorestoacasa #andràtuttobene #studiolegalezrc.it
Immagine estratta da FREEPIK: www.freepik.com (<a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/persone”>Persone foto creata da freepik – it.freepik.com</a>)