L'avv. Gabriele Pietro Zamolo, iscrittosi all'Ordine degli Avvocati di Milano all'età di ventisette anni, da oltre trent'anni svolge la professione di avvocato ed è abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.
Formatosi nel diritto penale presso uno dei più prestigiosi studi penalisti milanesi, nel 1985 ha costituito il proprio studio legale e, per esigenze dettategli dalla propria clientela, ha poi allargato le proprie competenze professionali anche al settore civilistico, nel quale tutt'ora opera, con particolare riguardo alle obbligazioni ed ai contratti, al settore immobiliare (intermediazione, compravendite e vicende proprietarie, locazioni, ecc.), agli appalti, alla responsabilità sanitaria e all'infortunistica stradale e sul lavoro.
Ha altresì conseguito l'attestato di mediatore e si adopera per la soluzione amichevole delle liti anche mediante metodi alternativi a quello giudiziale. Puntuale e tempestivo, intrattiene col Cliente un rapporto diretto, flessibile e dinamico.
L'avv. Erminia Rossi Casè ha un curiculum di studi classici e si è laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in filosofia del diritto.
Esercita la professione di avvocato da oltre trent'anni, dapprima presso primari studi legali e poi autonomamente insieme all'avv. Gabriele Zamolo.
È abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.
Dall'originaria formazione in diritto del lavoro, ha esteso le proprie competenze in diversi settori del diritto civile ed, in particolare, nel diritto di famiglia come avvocato matrimonialista. Nel 2011 ha superato il Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori conseguendo il relativo attestato e si adopera attivamente per cercare una soluzione dei conflitti con mezzi alternativi al contenzioso giudiziale, prestando particolare cura all'aspetto emotivo ed alla sensibilità del Cliente.
Ha un rapporto diretto, schietto ed empatico con i propri assistiti, ai quali fornisce ogni spiegazione necessaria e che coinvolge attivamente nella valutazione delle criticità e nella scelta delle strategie difensive.
Esperienza trentennale in diritto civile e penale
Lo Studio Legale Zamolo-Rossi Casè offre i propri servizi ad aziende, privati e liberi professionisti ed estende la propria attività professionale anche al di fuori degli Uffici Giudiziari di Milano.
Lo Studio Legale Zamolo-Rossi Casè offre i propri servizi ad aziende, privati e liberi professionisti ed estende la propria attività professionale anche al di fuori degli Uffici Giudiziari di Milano.
ATTENZIONE PARTICOLARE AL CLIENTE
Gli avvocati Zamolo e Rossi Casè prestano inoltre particolare attenzione all'aspetto psicologico del Cliente, sia in termini di accoglienza, ascolto e dialogo sia cercando di rendere il Cliente un protagonista consapevole della propria vicenda giudiziale, ritenendo che la relazione tra Avvocato ed Assistito non possa prescindere da un autentico rapporto personale. Essendo l'avvocato destinato a condividere un tratto di vita del proprio Cliente e ad entrare in contatto con la sensibilità e le private emozioni dello stesso.
Seguono sempre personalmente il Cliente, col quale mantengono costante e diretto rapporto, preferendo optare per una gestione dinamica e snella della propria attività professionale, evitando i gravami di strutture ridondanti i cui costi finiscono sempre per gravare sulle tasche della clientela. Gli avvocati Zamolo e Rossi Casè operano con efficienza, chiarezza, serietà, indipendenza e riservatezza, fornendo con cura 'artigianale' i servizi richiesti dal Cliente e la loro attività è sempre improntata a correttezza e lealtà.