Lo Studio legale Zamolo-Rossi Casè fornisce servizi legali in materia civile (con particolare riguardo alla contrattualistica, al diritto immobiliare, al diritto di famiglia, al diritto del lavoro ed alla responsabilità civile, professionale e sanitaria) ed in materia penale.
Il settore penale dello Studio è curato dall’avv. Gabriele Pietro Zamolo.
Nell'ottica della prevenzione delle liti, lo Studio consiglia sempre al Cliente di richiedere un preventivo consulto prima di assumere decisioni di valore giuridico che possano compromettere una futura difesa dell'assistito.
Più generalmente lo Studio offre i propri servizi di consulenza e di assistenza legale sia giudiziale che stragiudiziale nei seguenti ambiti del diritto”
- Diritti della persona
- Diritto di famiglia (es. separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e giudiziali, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, unioni civili, affidamento e mantenimento figli minori, abusi familiari, riconoscimento e disconoscimento di paternità)
- Interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno
- Donazioni, successioni (es. testamento, accettazione o rinuncia all'eredità), divisioni ereditarie
- Obbligazioni e contratti
- Responsabilità sanitaria
- Sinistri stradali e infortunistica
- Risarcimento danni
- Rapporti di agenzia e mediazioni immobiliari
- Proprietà, diritti reali (es.uso, usufrutto) possesso, rapporti di vicinato
- Locazioni (contratti locativi, sfratti per morosità e finita locazione) e comodati
- Condominio
- Appalti
- Diritto del lavoro (es. assunzioni, mansioni, provvedimenti disciplinari, licenziamenti, lavoro in 'nero', mancato pagamento retribuzioni, mobbing,
- Ingiunzioni e recupero crediti
- Esecuzioni mobiliari e immobiliari (es. pignoramenti)
- Impugnazioni multe
- Sicurezza
- Reati contro l'onore e la persona (es. diffamazione, percosse, lesioni, stalking, omicidio) - reati contro il patrimonio (es. furto, truffa)
- Reati contro la Pubblica Amministrazione (es. peculato, malversazione)
- Reati fallimentari (es. bancarotta)
- Infortuni sul lavoro
- Diritto penale minorile
- Diritto penale finanziario
- Diritto ambientale
LE TARIFFE DEI NOSTRI SERVIZI LEGALI
Per i costi e le spese dei servizi professionali offerti, gli avvocati Zamolo e Rossi Casè sono sempre soliti consegnare preliminarmente un preventivo al Cliente, concordandone le modalità di pagamento anche con soluzioni flessibili e personalizzate.
La prima sommaria consulenza in studio viene offerta al costo di €.50,00 oltre accessori di legge (iva e cpa); in caso di conferimento di incarico, tale somma verrà decurtata dalla parcella che verrà preventivata per la prestazione richiesta.
Lo Studio fornisce anche consulenza on-line a tariffe da concordare secondo la rilevanza della consulenza.
Per quanto riguarda la clientela costituita da aziende e commercianti, lo Studio offre in abbonamento, per il periodo richiesto dal Cliente e ad un costo fisso e contenuto, un servizio di consulenza comprensivo di pareri scritti e/o telefonici relativi a ogni richiesta formulata dal Cliente.
Ove possibile, lo Studio prospetta sempre al Cliente la soluzione economicamente meno dispendiosa e per lui più conveniente.